lunedì 22 ottobre 2012

Come fare il mojito

come preparare il mojtoIl mojito è uno dei drink più buoni e più in voga del momento!

E’ un cocktail prevalentemente estivo dati gli ingredienti che lo costituiscono, ma per la sua bontà sarebbe perfetto in ogni periodo dell’anno. Se pensate di dare un party estivo nel vostro giardino, potreste avere l’idea geniale di preparare da soli, a casa vostra, questo fantastico drink; preparare un impeccabile mojito non è complicato, specialmente se seguirete queste semplici direttive qui di seguito. Quest’ ottimo drink è lievemente alcolico, piacevolmente freddo, abbeverante ed inevitabilmente rinvigorente, deve la sua generalità paterna al barman Angelo Martinez, che lo creò nel suo famoso bar “La Bodeguita del Medio” a l’Avana.

Ma ecco a voi tutti gli ingredienti che servono per un perfetto mojito preparato con le vostre mani: 5/10 di rum chiaro divenuto vecchio da 3 anni; qualche goccia di rum ambrato invecchiato da 7 anni; 5/10 di acqua effervescente; circa 4 fettine di lime; 3 cucchiaini di zucchero di canna; alcune foglie di menta; e del ghiaccio tritato finemente; e non dimenticate una cannuccia. Adesso, dopo aver appurato tutti gli ingredienti, ci si può dedicare alla preparazione della bevanda.

Sciacquate per primo il lime e tagliatelo a pezzetti, e quindi collocateli nel bicchiere, insieme a 3 cucchiaini di zucchero di canna. A questo punto potete finalmente tritare con attenzione il tutto per premere il lime ed amalgamarlo con lo zucchero. Unite, in conseguenza di ciò, qualche fogliolina di menta e triturare poi il ghiaccio e colmate il bicchiere fino all’orlo, travasare ora il rum e l’acqua frizzante, colmando il bicchiere fino al vertice, unendo alcune altra foglie di menta, mescolate lentamente con l’aiuto di un cucchiaio per far salire nuovamente il lime e lo zucchero e completate il drink con un po’ di rum ambrato e invecchiato 7 anni e, ovviamente, una cannuccia per gustarlo in tutta tranquillità e farsi inebriare dal gusto e dalla freschezza che contraddistinguono il mojito.

A questo punto non vi resta altro da fare che brindare in compagnia dei vostri amici più cari per iniziare una serata divertente ed indimenticabile a casa vostra. Alla salute!completamente fissata e pronta a sostenere il peso di…tutti gli oggetti della vostra vita!

 

fonte:comesicucina

Nessun commento:

Posta un commento