mercoledì 24 ottobre 2012

Torta oreo: cioccolato, che passione!

come preparare la torta oreoUna tra le torte più golose da preparare e soprattutto da mangiare è la torta oreo, questa è ottima per gli amanti del cioccolato. E’ un vero e proprio paradiso del gusto e delle calorie, buona, gustosa, morbida e dolcissima. Prepararla è molto semplice ed è adatta sia come un dessert da fine pasto che per un dolce spuntino pomeridiano. Ovviamente, questa meravigliosa torta è un’acerrima nemica delle diete, ma se almeno si decide si assaggiarla, per fare uno strappo alla regola, si è sicuri che ne sarà valsa la pena, dato che le calorie assimilate valgono più per il gusto che per i kg di troppo che ne conseguiranno.

Per prepararla a casa propria, bastano solo alcuni ingredienti come una torta al cioccolato preparata con cacao amaro, 200ml di panna da montare 1 confezione di biscotti Oreo e mezzo bicchiere di Baileys. Alla torta viene aggiunto molto cacao amaro in modo da dargli quel colore molto scuro tipico dei biscotti oreo, ma molte persone vi uniscono addirittura del colorante nero, anche se ciò la rende meno genuina, quindi sarebbe meglio limitarsi ad utilizzare gli ingredienti di base.

Preparate la torta e nel frattempo montate la panna fresca che è sempre meglio della panna spray che non mantiene mai bene il suo volume e la sua consistenza, infatti una volta che il dolce è stato decorato, la panna tende a sciogliersi bruscamente. A questo punto lasciate refrigerare la torta e poi spaccate tre anelli.

afferrate la base e irroratela con il baileys disciolto con acqua o latte, poi stendete uno strato omogeneo di panna, rifate l’operazione per gli altri dischi, terminate con uno strato di panna. Concludete con gli oreo spezzettati. Tenete in frigorifero finchè non arrivi il momento giusto per servirla. Se mettete al posto del baileys dell’ acqua zuccherata. Questa torta è adatta veramente ad ogni occasione, anche per le feste di compleanno dei vostri bambini che avranno una golosa torta a cioccolato e panna che sta davvero spopolando in tutto il mondo e le cui ricette hanno invaso anche il mondo di internet nelle sue diverse varietà. Provatele tutte per scoprire quella più buona.
 fonte:notiziariodelweb

Nessun commento:

Posta un commento